LA NOSTRA QUALITÀ È CERTIFICATA.

I prodotti della linea eBedding sono stati ideati per garantire il massimo comfort e sicurezza di utilizzo. Realizzati con le più moderne tecniche di produzione ed i materiali sono tutti di ultima generazione; lo scopo è quello di poter andare incontro al cliente che ha voglia di migliorare il proprio riposo con un prodotto ad un prezzo che ne rispecchi la qualità. Tutti i nostri prodotti possono vantare i più elevati standard di sicurezza ergonomia in quanto realizzati in azienda ITALIANA, certificata ISO:9001, consentendoci quindi alcune delle certificazione riportate di seguito.

DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1

Abbiamo studiato e sviluppato una linea di guanciali e materassi certificati come Dispositivo Medico di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalla normativa in materia. La nostra area Ricerca & Sviluppo ha creato, grazie a studi sul riposo e sulle esigenze del nostro organismo una linea di prodotti per alleviare problemi posturali

I prodotti seguiti da questo simbolo sono classificati come dispositivi medici, in quanto rispondono ai requisiti indicati per la prevenzione e insorgenza della patologie da decubito, in conformità agli standard richiesti dalle direttive Europee 93/42/CEE.

CERTIFICAZIONE OEKO-TEX® Standard 100 (Centrocot 14CX00023) 

I prodotti della linea eBedding sono composti di schiuma viscoelastica espansa ad acqua (comunemente chiamata Memory Foam), un ingrediente indispensabile per garantire il risultato migliore in termini di sicurezza.

L'OEKO-TEX® Standard 100 nacque all'inizio degli anni '90 come reazione all'esigenza dei consumatori e dell'opinione pubblica di avere prodotti tessili che non presentassero alcun rischio per la salute. "Veleno nei tessuti" e altre notizie negative erano molto diffuse in quel periodo e indicarono come dannose e pericolose per la salute tutte le sostanze chimiche nelle lavorazioni tessili con particolare riferimento alle fasi di nobilitazione. È un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione. Esempi di articoli certificabili: filati grezzi e tinti/nobilitati, tessuti e tessuti a maglia grezzi e tinti/nobilitati, articoli confezionati (abbigliamento di tutte le tipologie, tessuti per uso domestico, biancheria da letto, articoli in spugna, giocattoli tessili, ecc. 

Criteri 

I test sulle sostanze nocive includono: 

* sostanze vietate per legge 

* sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge 

* sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge) 

* nonché parametri per la salvaguardia della salute 

In generale i requisiti vanno nettamente oltre le leggi nazionali esistenti. 

MARCATURA CEE

I Materiali con sui sono prodotti i nostri guanciali e materassi in memory foam sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie CE.

La procedura per la realizzazione della marcatura CE di un materasso viene svolta secondo le seguenti fasi:

  - Esecuzione delle prove per la verifica delle proprietà e del livello di comfort garantito durante l’utilizzo dei materassi;
  - Realizzazione dell’analisi dei rischi con il fine di soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza dei materassi mediante l’applicazione delle Normative Armonizzate;
  - Realizzazione del manuale d’uso e manutenzione per assicurare un corretto utilizzo del materasso;
  - Registrazione dei dispositivi medici al ministero della salute.

Questa documentazione permette di costituire il fascicolo tecnico che attesta l’avvenuta marcatura CE del materasso.

- quando il sistema di costruzione è stato protocollato sino ad ottenere la marcatura CE e la classificazione di materasso ortopedico antidecubito.

100% Prodotto Italiano 

Tutti i nostri materassi sono 100% Made in Italy. La realizzazione dei nostri prodotti è interamente svolta in Italia da azienda Italiana, come riportato già precedentemente, altamenta specializzata e con CERTIFICAZIONE ISO:9001.

C'E' LA TUA SALUTE IN GIOCO!

Purtroppo la scelta dell’acquisto di un guanciale o materasso molto spesso è dettata da allettanti offerte che circolano sul web, le quali però offrono prodotti di pessima qualità e di dubbia provenienza. Nel corso degli ultimi anni sono stati denunciati molti casi di prodotti contenenti materiali tossici e dannosi, per questo motivo bisognerebbe dare più importanza alla scelta di un prodotto sul quale riposare e porre più attenzione alle certificazioni.